Personal insegnant

Calanducci Max

Percusciuns

Max Calanducci
Max Calanducci

Max Calanducci ha frequentato il Conservatorio "Claudio Monteverdi" di Bolzano all'età di 13 anni nella classe di percussioni del Prof. Gianmaria Romanenghi. Dopo il diploma, si è trasferito a Vienna e ha studiato pedagogia strumentale ed educazione musicale strumentale con il Prof. Oliver Madas e pianoforte con la Prof.ssa Karin Wagner presso l'Università di Musica e Arti dello Spettacolo.

Durante gli studi ha già suonato le percussioni in diverse orchestre come la Volksoper Wien, la Neue Oper Wien, il Sirene Operntheater, la Wiener Jeunesse Orchester, la National Youth Orchestra of Ireland e la Synchron Stage Orchester. Oltre all'Angelika Prokopp Summer Academy dei Wiener Philharmoniker al Festival di Salisburgo, le tournée concertistiche lo hanno portato, tra l'altro, in Cina e in Irlanda.

Come solista, tiene regolarmente concerti di musica contemporanea con suoni elettronici, in cui combina la performance sul palco con la mediazione musicale, illustrando così al pubblico forme progressive di musica in parole e suoni.

Nel campo della musica contemporanea, Max Calanducci ha già collaborato con compositori come Simon Steen-Andersen, Fabián Panisello, Stefan Prins, Manuela Kehrer, Simon Öggl e Thad Anderson e ha partecipato a numerose prime mondiali.

Oltre alla sua attività di musicista, Max Calanducci è anche produttore, videografo ed educatore musicale. Produce contenuti multimediali e progetta concetti di educazione musicale digitale per vari progetti, come il Jungle Music Incubator o l'educazione musicale "passwort:klassik" dell'Orchestra Filarmonica di Vienna.

Dal 2022 lavora come insegnante di percussioni presso scuole di musica in lingua tedesca e ladina e studia percussioni da concerto presso il Conservatorio "Claudio Monteverdi" di Bolzano.