Manifestaziuns
Giornata del Flauto Dolce
La Scuola di Musica Vivaldi parteciperà alla “Giornata del Flauto Dolce” il 24 aprile 2023 con vari interventi musicali. La manifestazione, nata in collaborazione con la Musikschule e il Conservatorio Monteverdi, vedrà la partecipazione d numerose formazioni del Vivaldi. Al mattino il Flautando Ensemble, composto da allievi delle classi di flauto dolce di Luigi Lupo e Giovanni Salin, eseguirà due brani di James Duncan Carej (1927-2011) Camel Train e Choo-Choo Train.
Al pomeriggio la classe di Giovanni Salin eseguirà alcuni brani della musica tradizionale irlandese per flauto e chitarra nei vari luoghi delle città predisposti per l’evento. Alle 17.30 la classe di traversiere di Luigi Lupo eseguirà alcuni brani del celebre compositore, flautista e didatta Johann Joachim Quantz (1697 - 1773) per ricordarlo a 250 anni dalla sua scomparsa.
Alle 18.00 l’Ensemble Dissonanze Stravaganti, che vede riuniti gli allievi delle classi di Musica Antica della Scuola di Musica Vivaldi, eseguirà due brani rinascimentali di Giovanni Giacomo Gastoldi: La Sirena e L’innamorato. L’ultimo intervento della giornata è la partecipazione al brano collettivo che vede riuniti tutti gli allievi di tutte le scuole che parteciperanno all’evento.
Ort: Bozen
Datum: 24.04.2023
Uhrzeit: tutto il giorno
Kosten: ingresso libero